Fapa Engineering | COMPLESSO RESIDENZIALE: PEC ZONA RC5 – OGLIANICO (TO)
15069
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15069,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

COMPLESSO RESIDENZIALE: PEC ZONA RC5 – OGLIANICO (TO)

Category
Acustica e Ambiente, Ingegneria Edile e Architettura, Sicurezza Cantieri
Tags
Edilizia
About This Project

L’impresa Costantino Costruzioni Edili s.r.l. ha realizzato questo nuovo complesso residenziale in un’area tranquilla del Comune di Oglianico, circondata da un gradevole vista delle Alpi.

Il PEC, previsto per gli 8.981 m2 della zona RC5, ha previsto un condominio da 4 unità e 7 villette. Tutte le abitazioni sono dotate di giardino e sono state progettate con alti parametri di efficienza energetica. Sono stati costruiti un tratto di nuova viabilità, un parcheggio e aree verdi a scomputo degli oneri di urbanizzazione.

Abbiamo ha curato la progettazione architettonica ed impiantistica delle opere di urbanizzazione, il coordinamento della sicurezza di tutto l’intervento, l’acustica (impatto acustico e requisiti acustici passivi previsionali, ed il loro successivo collaudo) e le indagini geologico-geotecniche. Il progetto delle residenze è dell’arch. Sara Malacrida e del geom. Enrico Micheletto.